RISORSE

Risorse

Excluded and Vulnerable Youth - FAIR GAME

“Excluded and Vulnerable Youth: Analizzare le sfide, le soluzioni esistenti e le raccomandazioni”, è un rapporto che mette insieme le intuizioni raccolte attraverso un’ampia ricerca a tavolino condotta nell’ambito del progetto Fair Game 2024 in sei diversi paesi: Italia, Libano, Marocco, Palestina, Portogallo e Romania.

L’obiettivo principale è stato quello di esplorare le complesse sfide che le persone giovani escluse e vulnerabili devono affrontare in questi contesti nazionali unici, le soluzioni e le raccomandazioni esistenti.

Manifesto sul linguaggio inclusivo - Youth Exchange Inclusive Voices

Qua puoi trovare il Manifesto realizzato durante lo scambio giovanile Inclusive Voices – Activism through language, tradotto in 6 lingue: inglese, rumeno, spagnolo, italiano, sardo, portoghese, francese.

Marti Toolkit

Il progetto “MARTI – MAke it Relevant: Tools for Intersectionality” è un’Azione Chiave 2 – partenariato strategico per l’innovazione nel settore
della gioventù finanziata dal Programma Erasmus Plus. Mira a creare un approccio educativo inclusivo, oltre agli strumenti necessari per applicare in modo concreto l’intersezionalità nello youth work.